Fano (PU, Marche), 16 luglio 2021 – Giovane, inedita e soprattutto social: così #SAIPERCHÉ?, la campagna di comunicazione integrata realizzata da Omnia comunicazione per le iscrizioni 2021-22 all’Università di Urbino e presentata ieri, segna un successo per l’agenzia fanese in fruttuosa collaborazione con l’ateneo di Carlo Bo.
“È stata un’esperienza appassionante e molto stimolante. Volevamo comunicare una città-campus viva e dinamica dove è davvero possibile “crescere nella conoscenza”, come recita il payoff” – ha spiegato Elisabetta Duchi, Direttore Creativo di Omnia comunicazione.
La crescita è, infatti, il pilastro portante della campagna, ma viene interpretata in maniera impattante facendo leva sui punti di forza della città-campus. La graniticità dei dati si unisce all’iconicità dei soggetti identificativi di Urbino (Palazzo Ducale, Federico da Montefeltro, Battista Sforza) in un’info-grafica originale che esplicita le reason why della scelta di UniUrb, evidenziandone la ricchezza culturale e l’offerta formativa.
“Abbiamo studiato una campagna che rendesse l’ateneo assolutamente riconoscibile e al tempo stesso desiderabile, ma che fosse anche in grado di coinvolgere tutti – dagli studenti al personale universitario, dai cittadini alle famiglie”, continua Elisabetta Duchi.