AVVENIRE
Avvenire ha affidato a noi di Omnia Comunicazione, l’incarico di creare una campagna di awareness. Il nostro team ha elaborato questa campagna quasi interattiva, che cattura l'attenzione dello spettatore invitandolo a concentrarsi su una parola incompleta, stimolando così curiosità e riflessione. Il concept alla base di questa creatività è semplice ma molto potente: una buona informazione ha il potere di stimolare il pensiero critico. Il processo di esplorare e approfondire il messaggio della campagna diventa una metafora per l'approfondimento della nostra conoscenza del mondo, un processo che può avvenire solo attraverso un'informazione accurata e di qualità. In questo modo, la campagna non solo attira l'attenzione, ma spinge anche il pubblico a riflettere e interrogarsi, sottolineando l'importanza di un accesso consapevole a contenuti di qualità per una comprensione più profonda della realtà che ci circonda. Il formato visivo e testuale è concepito per coinvolgere lo spettatore in modo attivo, creando un'interazione che va oltre la semplice ricezione passiva del messaggio e invitando il pubblico a diventare parte del dialogo che la campagna propone.