Omnia piace ai norvegesi e vince concorso europeo | Omnia Comunicazione | Agenzia di comunicazione | Fano

Featured Image
  • Category
  • Date

    1 Dicembre 2011

Omnia piace ai norvegesi e vince concorso europeo

L’agenzia di comunicazione integrata, attiva da oltre 15 anni, ha sbaragliato i concorrenti internazionali con il suo progetto, che gioca sullo slogan ‘Part of the game’ e utilizza il gioco come metafora di una partita intrapresa dalla multinazionale esattamente 50 anni fa.

Omnia Comunicazione firma il 50° anniversario del gruppo Boen, multinazionale norvegese specializzata nel settore pavimentazioni in legno.

L’agenzia di comunicazione con sede a Fano (in provincia di Pesaro e Urbino) ha vinto la sfida contro i grandi concorrenti internazionali, per aver saputo interpretare al meglio i valori e la filosofia del brand scandinavo in una pubblicazione prestigiosa e al tempo stesso originale, dedicata alla linea sport del marchio. Un chiaro esempio di vincente competitività locale sullo scenario globale del marketing e della comunicazione.

Grazie a un design ironico e non convenzionale, che gioca sullo slogan Part of the game, la brochure si apre inaspettatamente con un effetto pop-up, e ricrea in 3D il tipico spazio sportivo insieme ai suoi stessi protagonisti: gli atleti. Il gioco, dunque, come metafora di una partita intrapresa dall’azienda esattamente

50 anni fa, e nata dal sogno del suo fondatore, non a caso primo personaggio ad ‘uscire’ dal volume. Il gioco, e quindi anche l’ironia, come stile comunicativo contemporaneo, dove passato e presente si fondono insieme, nella commistione di generi e linguaggi.

A completare efficacemente la strategia, sullo stesso concept Omnia Comunicazione ha ideato per Boen Sport anche l’allestimento dello stand alla fiera internazionale di settore FSB di Colonia, in Germania.

“La nostra agenzia non si è mai preclusa la possibilità di guardare oltrefrontiera. – sottolinea Marcello Di Piazza, titolare della società – Se la creatività è una risorsa autentica e di valore, oggi più che mai può essere premiata dal mercato globale. Non a caso Boen ha selezionato Omnia Comunicazione per le sue specifiche competenze, che hanno reso la nostra proposta differente dalle altre. Per noi, oltre che un’occasione di prestigio, è soprattutto motivo d’orgoglio: finalmente la creatività italiana, di cui ci sentiamo interpreti, ha conquistato l’ambìto mercato scandinavo, da sempre punto di riferimento in ogni campo, dalla grafica al design”.