Pesaro (PU, Marche) – Eventi, esibizioni, giochi, danze, sport, musica, i brand più amati dai più piccoli e un grandioso omaggio a Rossini. “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” ha inaugurato l’estate 2018 delle famiglie con una strepitosa IX edizione dedicata al tema “PLAY – Sport e Musica” e a Rossini nell’anno delle celebrazioni del suo 150° e nel primo di Pesaro “Città della Musica” del Network Unesco Città Creative.
Da venerdì 8 a domenica 10 giugno, dalle 18 fino alla mezzanotte, il centro storico della città che diede i natali al Cigno e che da 9 anni continua ad attirare l’attenzione di migliaia di visitatori da tutta Italia (60mila nel 2017) durante “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”, ha trasformato Pesaro in un enorme parco giochi, in una palestra a cielo aperto e in un palco diffuso sul quale sono saliti grandi brand che hanno stregato le folle “in miniatura” del piccolo schermo. Come Rainbow e le sue fatine Winx, il village di Regal Academy, “Coccole Sonore” e Spin Master.
La macchina organizzativa della kermesse ha coinvolto decine di associazioni, scuole, enti del territorio nel proporre centinaia di appuntamenti, laboratori, esibizioni artistiche, performance, letture, giochi, concerti, danze e sfide (oltre 300 eventi nella 3 giorni) sul tema.
“Per noi è un onore ma soprattutto un divertimento poter contribuire a La 1/2 Notte Bianca dei Bambini – ha detto Elisabetta Duchi, direttore creativo di Omnia comunicazione -. Ogni anno la credibilità dell’evento cresce, i brand partner diventano più prestigiosi e le attività che gli stessi chiedono di proporre, requisito fondamentale per essere presenti, sono sempre più curate e costruttive”.
Confermate anche la nursery per le neo-mamme e neo-papà, e le attività per apprendere le regole di una corretta alimentazione da scoprire nell’are del “Mercato delle Erbe”.
Il vociare dei piccoli, la musica degli spettacoli, le novità e le conferme dell’evento “su misura” dei più piccoli sono stati inoltre raccontati da Radio Subasio, la radio ufficiale dell’evento.
La manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale, a ingresso gratuito, è stata inoltre un’occasione per le famiglie per scoprire i luoghi di Rossini nell’anno del 150° anniversario dalla sua morte.
Info: www.mezzanottebiancadeibambini.it