#SAIPERCHÉ?– UNIURB SCEGLIE OMNIA COMUNICAZIONE | Omnia Comunicazione | Agenzia di comunicazione | Fano

Featured Image
  • Category
  • Date

    20 Luglio 2021

#SAIPERCHÉ?– UNIURB SCEGLIE OMNIA COMUNICAZIONE

#SAIPERCHÉ? è la campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia fanese per le iscrizioni 2021-22 all’Università degli studi di Urbino

Fano (PU, Marche), 16 luglio 2021 – Giovane, inedita e soprattutto social: così #SAIPERCHÉ?, la campagna di comunicazione integrata realizzata da Omnia comunicazione per le iscrizioni 2021-22 all’Università di Urbino e presentata ieri, segna un successo per l’agenzia fanese in fruttuosa collaborazione con l’ateneo di Carlo Bo.

È stata un’esperienza appassionante e molto stimolante. Volevamo comunicare una città-campus viva e dinamica dove è davvero possibile “crescere nella conoscenza”, come recita il payoff” – ha spiegato Elisabetta Duchi, Direttore Creativo di Omnia comunicazione.

Uniurb sceglie Omnia Comunicazione

La crescita è, infatti, il pilastro portante della campagna, ma viene interpretata in maniera impattante facendo leva sui punti di forza della città-campus. La graniticità dei dati si unisce all’iconicità dei soggetti identificativi di Urbino (Palazzo Ducale, Federico da Montefeltro, Battista Sforza) in un’info-grafica originale che esplicita le reason why della scelta di UniUrb, evidenziandone la ricchezza culturale e l’offerta formativa.

Abbiamo studiato una campagna che rendesse l’ateneo assolutamente riconoscibile e al tempo stesso desiderabile, ma che fosse anche in grado di coinvolgere tutti – dagli studenti al personale universitario, dai cittadini alle famiglie”, continua Elisabetta Duchi.

Non a caso l’headline, che emerge da uno sfondo che richiama il mondo social, è una domanda ma anche un hashtag#SAIPERCHÉ?  vuole stimolare il dialogo con il sapore della curiosità e invitare alla creazione di contenuti, a partire da brevi video che verranno diffusi sui canali social dell’ateneo.

#SAIPERCHÉ?restituisce alla pubblicità la sua funzione: interrompere il quotidiano portando lo sguardo su una nuova possibilità”, ha sostenuto in conferenza stampa il Pro Rettore alla Didattica e alla Comunicazione Giovanni Boccia Artieri. È una campagna di comunicazione che mira a marcare una discontinuità con quelle destinate alle iscrizioni degli altri atenei. Riesce a descrivere una realtà composita con leggerezza e senza la paura di affrontare il futuro post-pandemico, nel segno di un legame, quello tra Urbino e l’Università, che è destinato a rafforzarsi.